HOME Press room 2024 Agosto Gruppo Ciicai acquisisce Idrozeta - 01 Agosto 2024

1 Agosto 2024

Gruppo Ciicai acquisisce la quota di maggioranza di Idrozeta

 
 
 

PERFEZIONATA L’ACQUISIZIONE DELLA QUOTA DI MAGGIORANZA DI IDROZETA SRL DA PARTE DI CIICAI SOC. COOP. CON EFFETTO DALL’1 AGOSTO 2024

 

Bologna, 1 agosto 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Ciicai Soc. Coop. (“Gruppo Ciicai”) e di Idro Zeta s.r.l. (“IdroZeta”), hanno approvato l’acquisizione della quota di maggioranza (“Acquisizione”) di IdroZeta da parte di Gruppo Ciicai con effetto dall’1 Agosto 2024.

Gruppo Ciicai, società consortile nata nel 1964 è il punto di riferimento in Emilia Romagna per il commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti idrotermosanitari, arredo bagno, superfici, arredo casa e wellness. L’azienda con i suoi 12 magazzini e 10 showroom copre capillarmente il territorio del bolognese, in cui ha sede a Calderara di Reno e punti vendita a Bologna, Monghidoro, Bazzano, San Pietro in Casale, Castel San Pietro Terme, Imola, Cento (FE), Ferrara, Faenza (RA) e Savignano sul Rubicone (FC).
Con un fatturato di circa 100 milioni di Euro, 210 dipendenti e circa 700 soci, Gruppo Ciicai offre un’alta professionalità e una completa gamma di prodotti e servizi a supporto dei propri clienti con un’attenzione particolare all’artigiano idraulico e alle imprese del settore.

IdroZeta, società a responsabilità limitata, nasce nel 2006 a Forlì dalla terza generazione della famiglia Zauli e Panzavolta portando con sé la storia e la passione delle generazioni precedenti.
Il fondatore Antonio Zauli aprì il primo negozio nel settore idrotermosanitario nel 1931, diventato poi nel 1965 ISER Zauli con il subentro della seconda generazione, fino alla realtà aziendale odierna. Oggi IdroZeta opera nel commercio di materiale idrotermosanitario, arredo bagno e superfici. Con un fatturato di circa 26 milioni di Euro, 90 dipendenti, 7 magazzini e 7 showroom distribuiti sul territorio romagnolo e marchigiano a Forlì, sede storica dell’azienda, Cesena (FC), Lugo (RA), Ravenna, Fano (PU), Osimo (AN) e Porto Sant’Elpidio (FM), offre ai propri clienti una consolidata professionalità e un’efficiente rete di distribuzione.

L’Acquisizione asseconda le strategie di ambedue le realtà, andando ad accrescere in maniera significativa il potenziale di prodotti e servizi a disposizione dei propri clienti ed esaltando i vantaggi derivanti dall’appartenenza storica di entrambe al Gruppo di Acquisto Intesa.

La nuova compagine societaria conterà pertanto circa 300 dipendenti distribuiti in 19 punti vendita, di cui 17 con Showroom e un fatturato aggregato di oltre 126 milioni di Euro.

Il presidio e lo sviluppo della presenza territoriale restano una delle priorità: la copertura capillare del territorio è un requisito fondamentale per offrire in maniera efficiente e proficua i vantaggi sviluppati dalla sinergia delle due aziende.

Gruppo Ciicai e IdroZeta potenziano così il proprio posizionamento tra i player di riferimento nel settore Idrotermosanitario nazionale. Con uno sguardo attento alle esigenze del tessuto artigiano e delle imprese installatrici, Gruppo Ciicai e IdroZeta consolidano la centralità del proprio ruolo come punti di riferimento e di sviluppo per la clientela del mercato idrotermosanitario.

Per ulteriori informazioni su Gruppo Ciicai, IdroZeta o l’Acquisizione contatta: marketing@ciicai.com