Dal 1 agosto 2016 è in vigore l’obbligo di qualificazione ed aggiornamento per le imprese che operano nel settore dell’installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da Fonti Energie Rinnovabili (FER).
Tali imprese devono frequentare un corso di aggiornamento obbligatorio di 16 ore entro 3 anni (luglio 2019). L’obbligo formativo riguarda tutti gli installatori che abbiano conseguito la qualifica professionale per attività di installazione e manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici e di pompe di calore.
I corsi si terranno nei mesi di marzo e aprile presso la sede del Gruppo Ciicai a Calderara di Reno; qualora venga raggiunto un numero sufficiente di pre-iscrizioni verranno attivati corsi anche nelle sedi di Imola e Ferrara in modo da agevolare, per comodità e vicinanza, i partecipanti.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 16 ore ed è costituito da 2 moduli di 8 ore suddivisi in due giornate differenti. La frequenza del corso è obbligatoria al 100% e, al termine del percorso, l’ente formativo rilascerà un attestato di competenza a seguito di esame finale.
A breve sarà disponibile il programma dettagliato del corso che avrà un costo, per ogni partecipante, di € 150,00.
L'elenco con le date dei corsi sarà presto disponibile sul nostro sito. Se sei interessato a partecipare puoi pre-iscriverti senza impegno per avere la priorità di adesione al momento della pubblicazione delle date.
Se vuoi essere inserito nella lista delle pre-iscrizioni puoi farlo in tre modalità: